Ultima modifica: 14 Dicembre 2018

Dipartimenti Forti

Le nuove generazioni dimostrano di avere particolare confidenza con gli strumenti digitali ma abitualmente utilizzano soltanto piattaforme già pianificate ( tipo facebook, twitter, ecc …).

Al fine di sollecitare un uso consapevole, creativo e personalizzato delle potenzialità di Internet, il nostro Istituto intende organizzare un corso finalizzato alla realizzazione di un Blog, ossia di un sito personale per condividere i propri interessi.

Tale iniziativa è rivolta agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie e si svolgerà nei laboratori del nostro istituto in n. 3 incontri pomeridiani di due ore ciascuno, nel periodo novembre-febbraio secondo un calendario che in seguito comunicheremo.

Per motivi organizzativi possiamo ospitare un numero massimo di 45 alunni da suddividere in piccoli gruppi di circa 15 partecipanti. Saranno soddisfatte le richieste nell’ordine di arrivo e fino alla concorrenza dei mezzi finanziari disponibili.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi alla prof.ssa Corbani Claudia c/o la scuola.

In allegato, il programma del corso e il modello di adesione da restituire entro il 10 novembre pv.

corso crea il tuo blog_2012