Ultima modifica: 24 Giugno 2020

Coop per la Scuola

Egregio Dirigente Scolastico,

con la presente abbiamo il piacere di comunicarle che, da oggi, sul sito coopperlascuola.it, sono aperte le iscrizioni al secondo ciclo di webinar, totalmente gratuiti, del progetto di formazione Didattic@Insieme, offerto da Coop a sostegno delle scuole e delle famiglie italiane.
Sei appuntamenti che verteranno sulle metodologie didattiche per la scuola digitale:

Venerdì 26 giugno 2020 – Dall’extended classroom alla flipped classroom: come progettare la didattica tra presenza e distanza
Venerdì 3 luglio 2020 – 10 suggerimenti chiave su come gestire una videolezione in modo interattivo e partecipativo
Venerdì 10 luglio 2020 – Apprendimento cooperativo: il lavoro in piccoli gruppi in aula e online
Venerdì 17 luglio 2020 – La comunicazione e la relazione educativa: come ripensarla in contesti virtuali
Venerdì 24 luglio 2020 – Valutazione formativa e feedback: il ruolo delle tecnologie, la mediazione dell’insegnante
Venerdì 31 luglio 2020 – Apprendere tra casa e scuola con il digitale: un nuovo patto con le famiglie
I webinar sono tenuti dalla Prof.ssa Maria Ranieri, docente di Tecnologie dell’Istruzione e Didattica generale presso l’Università degli Studi di Firenze – FORLILPSI Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia.Per iscriversi le basterà visitare la sezione “Didattica Digitale” del sito coopperlascuola.it, cliccare su “Partecipa all’evento” e compilare il form di registrazione.

ISCRIVITI SUBITO AI WEBINAR GRATUITI

La invitiamo a consultare il calendario completo degli eventi formativi cliccando qui e a inoltrare la comunicazione a tutto il personale docente.

Le ricordiamo infine che, qualora non potesse partecipare alla sessione live, alcuni giorni dopo l’evento potrà trovare la registrazione del webinar nella sezione “Didattica Digitale” del sito coopperlascuola.it, cliccando su “Guarda la registrazione”.

Segreteria organizzativa Coop per la Scuola 2020