Ultima modifica: 24 Giugno 2017

Giochi di Matematica Marchi

Premiate le classi vincitrici dei “Giochi a squadre di Matematica ” all’ITS  Marchi di Pescia

Anche quest’anno si sono svolti presso l’Istituto Tecnico Marchi di Pescia i giochi a squadre di matematica che hanno coinvolto gruppi di studenti di tutte le classi sia del biennio (categoria cadetti) che del triennio (categoria Juniores).

Il campionato è stato organizzato dal Dipartimento di Matematica che, come affermato durante la premiazione, riconosce nel gioco un valido strumento didattico e formativo. Facendo leva sulla passione che i giochi matematici sanno sollecitare, il gioco a squadre ha permesso agli studenti di mettersi alla prova, di confrontarsi con gli altri, di applicare le competenze che la scuola ha loro fornito e soprattutto di liberare la propria creatività.

La competizione è stata sponsorizzata da tre aziende della zona, 01Informatica, Line Paper e  scatolificio Lotti,  ed  ha attribuito un premio in denaro alle squadre che si sono classificate al primo e al secondo posto, dopo un’impegnativa gara ad eliminazione diretta.

Vincitrici  di questa edizione sono state le classi 1A e 2B per la categoria cadetti  e le classi 3C Tecnologie Cartarie e 3D  Informatica per  quella juniores.
Durante la premiazione, che si è svolta nell’aula magna dell’Istituto, i finalisti hanno ritirato il premio confermando anche quest’anno un alto gradimento della manifestazione, a testimonianza che anche la matematica può essere divertente.