Ultima modifica: 6 Marzo 2020

Google Suite for Education

Google Suite for Education, è  una piattaforma in “cloud“, completamente gratuita per gli enti educativi che potenzia gli strumenti ed i canali di comunicazione tra docenti, docenti-studenti e studenti-studenti, migliorando in modo esponenziale il dialogo tra tutti gli operatori del mondo educativo.
Proponiamo alle scuole italiane la possibilità di approfondire le potenzialità offerte da  Google Suite for Education attraverso percorsi di formazione on line, completamente gratuiti, accessibili attraverso una semplice registrazione.
Nel portale https//www.pnsd.cloud  (su piattaforma Google Classroom) è disponibile il corso che descrive come utilizzare, nella didattica d’aula e nelle relazioni con i docenti e stakeolders, le Google App.

Il corso è strutturato per argomenti (Gmail, Google Classroom, Google Moduli, Google Documenti, Google Fogli, Google Presentazioni, Google Drive, Google Calendario, Google Gruppi, Google Siti, Google Meet) e affronta, attraverso videotutorial e schede di approfondimento, possibili scenari di innovazione nella didattica attenta all’innovazione previste anche dal Piano Nazionale della Scuola Digitale.

Per poter accedere al corso è disponibile un modulo (rigorosamente sviluppato in piattaforma Google Suite) di iscrizione.