Ultima modifica: 27 Marzo 2020
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Agenzia Formativa > NASCE LA NUOVA PIATTAFORMA REGIONALE “CULTURA E’ RETE”

NASCE LA NUOVA PIATTAFORMA REGIONALE “CULTURA E’ RETE”

Da Regione Toscana

in questo delicato momento in cui l’emergenza COVID-19 costringe i nostri bambini, i giovani adolescenti e moltissimi di noi a trascorrere un periodo nelle proprie abitazioni, la Regione Toscana ha scelto di mettere in rete all’interno del sito regionale alla pagina https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete le varie iniziative che, con senso di generosità e spirito di servizio, gli operatori culturali, le università, le biblioteche e le varie istituzioni toscane stanno producendo e mettendo a disposizione gratuitamente sul web, per ogni fascia di età.

Mai come ora la cultura si fa strumento di vicinanza e comunicazione tra le persone, mai come ora la cultura diventa necessità ed elemento di vitalità e resistenza nei confronti dell’avversità. Questo materiale, come ad esempio quello che è stato realizzato per celebrare il grande Poeta Dante Alighieri, può essere di vostro interesse anche da un punto di vista scolastico. La invitiamo a prenderne visione e a comunicarlo al personale docente.
Abbiamo inoltre pensato di dedicare una sezione del sito “CULTURA E’ RETE” alle produzioni realizzate dai vostri studenti che, certamente, in questo momento si stanno impegnando a fare si che da una crisi straordinaria come questa nasca una opportunità nuova di apprendimento.

La piattaforma “Cultura è rete” è in continuo aggiornamento. Per segnalare le vostre iniziative culturali potete scrivere all’indirizzo email:

luciastefania.guarini@regione.toscana.it specificando nell’oggetto “Cultura è rete”.

Grazie fin da ora per il contributo che offrirete a “Cultura è rete”!

Un caro saluto

Monica Barni  e Cristina Grieco