Ultima modifica: 20 Aprile 2020
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Bacheca sindacale > PON “Per la Scuola”: I ciclo, avviso per l’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza

Logo FLC CGIL

PON “Per la Scuola”: I ciclo, avviso per l’acquisto
di dispositivi digitali per la didattica a distanza

L’autorità di gestione (AdG) del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020,  con nota 4878 del 17 aprile 2020, ha emanato un Avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di smart class per le scuole statali del primo ciclo. All’avviso possono partecipare anche gli istituti omnicomprensivi statali e i convitti nazionali.
Si tratta del primo intervento del PON Scuola a supporto delle scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle relative misure restrittive imposte alla popolazione. I finanziamenti sono pari a circa 77 milioni di euro ed ogni scuola può presentare un solo progetto che può essere finanziato per massimo 13 mila euro.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 20 aprile 2020 alle ore 15 del 27 aprile 2020.

In precedenza l’AdG

Continua a leggere la notizia

Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

FLC CGIL nazionale