Ultima modifica: 6 Novembre 2019

PROGETTO LABirinti

Tre studenti dell’istituto Marchi partecipano al percorso formativo del Progetto LABirinti alla scoperta dei luoghi nascosti della Valdinievole. L’esperienza iniziata nel mese di novembre terminerà a giugno 2020 con la presentazione dei risultati in Valdinievole e a Palazzo Strozzi a Firenze.  I ragazzi aiutati da esperti, un  paesaggista e  dei realizzatori di video, scopriranno e racconteranno i tesori della Valdinievole.  90 le ore che andranno a consolidare i percorsi per l’acquisizione delle competenze trasversali e per l’orientamento.

IL RISPARMIO: COME INVESTIRLO?  LA PAROLA AL CONSULENTE FINANZIARIO

Come gestire i risparmi ?  Cosa sono i mercati finanziari? Come affrontare i rischi degli investimenti? Chi è il consulente finanziario? A queste domande il Dott.Capocchi Alessio  darà una risposta nell’incontro del 13 novembre con gli alunni delle classi 4 RIM e 4 AFM   del settore economico dell’Istituto Marchi.   Un ringraziamento al Dott. Capocchi per la disponibilità ad aggiungere un’importante tassello nella formazione dei nostri studenti