Ultima modifica: 29 Ottobre 2014
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Famiglie > Tetto massimo delle assenze e disciplina dei permessi entrata/uscita

Tetto massimo delle assenze e disciplina dei permessi entrata/uscita

TETTO MASSIMO DELLE ASSENZE

Secondo le disposizioni normative per la validità dell’anno scolastico è richiesta la frequenza di almeno ¾ dell’orario complessivo, tenuto conto sia dei giorni di assenza, ma anche della mancata frequenza di specifici insegnamenti a seguito di ripetuti  ingressi in ritardo ed uscite in anticipo. Deroghe ad personam saranno consentite, in via straordinaria, sono nei casi debitamente documentati di seri problemi di salute e/o di famiglia.

LA DISCIPLINA DEI PERMESSI DI ENTRATA POSTICIPATA E USCITA ANTICIPATA

Il regolamento di Istituto prevede la possibilità di usufruire di un numero massimo di cinque permessi di entrata in ritardo e di uscite in anticipo. Tali permessi devono essere debitamente giustificati sul libretto. Per gli studenti minorenni è richiesta la presenza di un genitore.

Nel caso di assenze dei docenti che la scuola, a causa dell’organico sottodimensionato, non può sostituire, sarà necessario, con preventiva comunicazione alle classi interessate, modificare l’orario di ingresso e/o uscita. Se l’assenza del docente si verificasse senza preavviso, le necessarie modifiche verranno notificate con avviso telefonico alle famiglie degli studenti minorenni.