Ultima modifica: 29 Maggio 2020
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Bacheca sindacale > Assenze e recupero prefestivi del personale ATA nel periodo marzo/giugno 2020

Assenze e recupero prefestivi del personale ATA nel periodo marzo/giugno 2020

Poiché pervengono alla scrivente numerosi quesiti in merito all’oggetto, in nome della fattiva collaborazione che ci contraddistingue, sono a precisare quanto segue:
  • l’utilizzo delle ferie è tutt’ora regolamentato dall’art. 13  CCNL 2007, recepito dal CCNL 2018, per cui NON E’ POSSIBILE IMPORRE LA FRUIZIONE DELLE FERIE ENTRO UNA DATA ANTECEDENTE AL 31 AGOSTO DELL’A.S. IN CORSO.
  • le chiusure pre-festive sono superate dalla chiusura delle scuole operata per DPCM, a cui ha fatto seguito una diversa organizzazione dei servizi, per cui non si deve prevedere il loro recupero.
Inoltre la materia in questione è oggetto di confronto ai sensi dell’art.22, c8 lett.b1, del CCNL Istruzione e Ricerca 2016/18, per cui eventuali diversi accordi devono essere oggetto di relazioni sindacali.
Allego alla presente la nota dell’11 maggio u.s., ricevuta dalla FLC CGIL Nazionale, e resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti si rendessero necessari.
 
Saluti
 
La Segretaria Provinciale Generale
FLC CGIL di Pistoia
Lucia Bagnoli