Ultima modifica: 3 Marzo 2020

Progetto Cineforum

Il progetto coordinato dal Prof. Cosimo Magnelli si avvarrà della collaborazione di Giovanni Lauretta, (ex studente del nostro Istituto) e prevederà 8 incontri (tutti di giovedì, in orario 14:30 – 16:30 circa) in cui vedremo insieme alcuni film che permetteranno, successivamente,  il confronto sul tema “CONFINI”, filo conduttore delle attività pomeridiane d’Istituto. La partecipazione ad almeno 6 incontri darà diritto ad un credito formativo (per gli studenti del triennio). Ecco una breve nota introduttiva del nostro ex studente Giovanni Lauretta:

Avviso per gli studenti dalla prima alla quinta superiore!:

A breve inizierà un Cineforum dove si vedranno 8 film sul tema ‘Confini’ che saranno di ogni genere (sono stati scelti film che non sono vietati ai minori di 18 anni e che non durano più di 2/3).
Faremo una breve presentazione del film all’inizio e poi, alla fine, discuteremo dell’opera appena visionata e si potranno fare ogni genere di domande. Se lo farete avrete dei crediti formativi. Partecipare all’attività extrascolastica non sarà obbligatorio ma è un ottimo modo per arricchirsi culturalmente ed avere nuovi spunti su cosa può essere la vita, nonché per “vivere”, con il mezzo cinematografico, esperienze altrimenti impensabili, impossibili o distanti dalla nostra quotidianità.”