Ultima modifica: 30 Aprile 2021

Progetto IFF

Gli alunni di lingua francese della classe

4C AFM dell’istituto Forti

hanno partecipato al progetto

IFF

con l’Istituto Francese di Firenze, nel quale sono stati premiati alcuni ragazzi per la fase finale di un progetto, che prevedeva la creazione di un video di animazione digitale sulla promozione della lingua francese.
La direttrice dell’IFF, madame Manon Hansemann, si è complimentata con i 3 alunni risultati vincitori (Victoria Barni, Giulia Taruffi e Luca Vergnano) e ha regalato a tutti i ragazzi del gruppo di francese (9 alunni) un abbonamento gratuito per un anno alla biblioteca dell’IFF, per poter consultare dei libri o recandosi fisicamente all’istituto, oppure fruendo delle versioni digitali di libri, giornali e BD sulla piattaforma Culturethèque.
È stata un’esperienza molto significativa non solo per gli alunni, ma anche per tutto l’istituto.