Ultima modifica: 21 Aprile 2023

Progetto ONDE FORTI

l’Istituto Tecnico Statale “F. Forti” presenta, a tutti gli studenti interessati, il progetto “Onde Forti” accessibile al seguente link:
Web radio “Onde Forti”
Il progetto intende organizzare e formare un gruppo di studenti per la progettazione, l’implementazione e la pubblicazione di contenuti audio per una  piattaforma digitale, realizzata dagli studenti.
L’idea è di integrare l’offerta formativa con un percorso di scoperta che permetterà di sperimentare il mondo della radio nel ruolo di conduttori, DJ, esperti, giornalisti, artisti, etc.
Il progetto si prefigge le seguenti finalità:

• Educare i ragazzi ad un uso esperto e consapevole, critico e creativo delle tecnologie;
  • Promuovere l’inclusione degli studenti con disabilità;
  • Utilizzare la comunicazione come strumento di inclusione sociale
  • Promuovere l’attenzione verso i processi della comunicazione;
  • Sviluppare nei ragazzi un atteggiamento collaborativo e partecipativo;
  • Sviluppare nei ragazzi competenze di cittadinanza attiva;
  • Sviluppare nei ragazzi l’autonomia e la coscienza delle proprie capacità;
  • Sviluppare nei ragazzi capacità comunicative efficaci ed adeguate ai vari contesti;
  • Sviluppare nei ragazzi la consapevolezza dell’uso professionale degli strumenti online.

Gli studenti interessati all’iniziativa potranno chiedere ulteriori informazioni al prof. Cosimo Magnelli ([email protected]) o alla prof.ssa Rosa Russo ([email protected]).

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza (valevole, per gli studenti del triennio, come credito scolastico)