Ultima modifica: 17 Luglio 2023

Serale

La scuola offre, con un’esperienza più che ventennale, corsi serali per adulti per soddisfare i bisogni di formazione individuale e del territorio.

I corsi sono organizzati in rete con il CPIA(Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) di Pistoia e con gli altri corsi serali della Provincia.

All’iscrizione lo studente sarà inserito in un percorso individualizzato che gli permetta di conseguire il diploma di Stato. A tal fine saranno riconosciuti i crediti comunque acquisiti per l’ammissione alla tipologia dell’indirizzo e del livello richiesto, all’interno del Piano Formativo Individualizzato.

L’attività didattica offerta dall’Istituto è articolata in due percorsi cosi strutturati:

a) il primo periodo didattico è è finalizzato all’acquisizione della certificazione necessaria per l’ammissione all’ultimo anno;
b) il secondo periodo didattico è finalizzato all’acquisizione del diploma di Istruzione Tecnica in relazione all’indirizzo scelto dallo studente.

L’orario complessivo è pari al 70% di quello previsto per i corsi equivalenti del mattino ossia, in media, 23 ore settimanali, articolato in cinque giorni alla settimana indicativamente dalle 18:30 alle 23:30.

I percorsi sono progettati per unità di apprendimento ed organizzati in modo da consentire la loro personalizzazione, da quest’anno, sarà possibile frequentare una percentuale delle lezioni in Didattica a Distanza (DDI)