Ultima modifica: 21 Aprile 2020
Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" > Orientamento in Uscita > UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA: PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FERRARA: PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO

Gentilissimi,

per garantire e mantenere il contatto, seppur virtuale, fra le nostre istituzioni scolastiche, l’Università degli Studi di Ferrara propone una serie di iniziative in materia di orientamento che i vostri studenti possono utilizzare per affrontare in maniera consapevole l’ingresso nel mondo universitario.

L’Ufficio Orientamento è disponibile tutti i giorni ad incontrare online gli studenti delle scuole superiori in chat, video chiamate, collegamenti skype, google meet, mail per fornire consulenza orientativa sul percorso di scelta e informazione sui corsi di studio.

Per prendere contatto vi invitiamo a consultare la pagina  http://www.unife.it/it/iscriviti/scegliere/servizio-di-orientamento-individuale-online

Inoltre tutti i Dipartimenti del nostro Ateneo hanno attivato Open Days virtuali di cui è possibile consultare il programma alla pagina http://www.unife.it/it/eventi-iniziative/eventi-e-iniziative. Nel corso degli Open Days gli studenti potranno visionare filmati di presentazione e soprattutto parlare direttamente con docenti e manager didattici referenti dei vari corsi di studio.

Tante altre iniziative sono in fase di definizione e sarà nostra cura darne ampia visibilità sul nostro sito www.unife.it

Proprio in considerazione della difficoltà del momento, ci sentiamo insieme a voi più che mai impegnati nell’obiettivo primario di garantire massima cura e sostegno ai nostri studenti.

Con l’auspicio di poter tornare presto alla normalità, e con preghiera di voler cortesemente dare comunicazione e diffusione delle nostre iniziative, porgo i più cordiali saluti, a nome di tutto l’Ufficio Orientamento in Ingresso Unife

Andrea Gatti

Delegato al rafforzamento, sviluppo ed innovazione delle azioni dell’Ateneo in materia di orientamento in entrata